Presentazione del libro “I germogli della Buona notizia”

Verrà presentato giovedì 8 giugno alle ore 18.00, presso il Salone degli Stemmi dell'Arcivescovado di Matera, il volume “I germogli della Buona notizia - Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo".
5 Giugno 2017

Verrà presentato giovedì 8 giugno alle ore 18.00, presso il Salone degli Stemmi dell'Arcivescovado di Matera, il volume “I germogli della Buona notizia - Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo" (Ed. LAS, 2017), curato dai professori Vittorio Sammarco, Simonetta Blasi, Anthony Clifford Lobo e Maria Paola Piccini. Il libro riprende il tema della speranza scelto da papa Francesco e ne propone diverse “letture”: dalla teologia alla filosofia, dalla pedagogia alla sociologia, dalla fotografia al teatro, dal giornalismo all’arte figurativa. La prefazione è di don Ivan Maffeis (Direttore dell’Ufficio Nazionale Comunicazioni Sociali della CEI). Il volume contiene fra l’altro un contributo specifico sull’esperienza della città di Matera nel percorso di candidatura a Capitale europea della cultura per il 2019.
All'incontro, che avviene a una settimana dalla celebrazione della 51^ Giornata Mondiale delle Comunicazioni sociali, parteciperanno Vittorio Sammarco, docente di giornalismo alla FSC/UPS e curatore del libro; Emanuela Coscia, docente di Linguaggi dei Media alla FSC/UPS; Vito Epifania, Associazione Matera2019 e membro del Gruppo di lavoro diocesano per Matera 2019. Modererà Domenico Infante, Direttore Ufficio Comunicazioni sociali Arcidiocesi di Matera-Irsina.
Monsignor Antonio Giuseppe Caiazzo, Arcivescovo di Matera-Irsina, introdurrà i lavori.