Progetto culturale: è on line
il nuovo sito

E' on line il nuovo sito del Progetto culturale della Cei, che aggiorna il proprio look per "entrare nella Rete e abitare la piazza". Tra le principali novità c'è “Punto di vista”, un servizio settimanale pensato per i gruppi, i centri culturali, gli animatori della cultura e della comunicazione...
6 Giugno 2011
E' on line il nuovo sito del Progetto culturale della Cei. “Entra nella rete e abita la piazza”, uno dei primi slogan lanciati dal Servizio nazionale per il progetto culturale, è “la scelta che oggi viene confermata e rilanciata con il rinnovamento del sito web www.progettoculturale.it, che aggiorna il proprio look per dare più spazio agli eventi culturali promossi nel ‘cantiere’ delle Chiese locali e accompagnare il pensiero cristiano sulla vita”, spiega il vice responsabile, Ernesto Diaco. La principale novità, infatti, riguarda il “Punto di vista”, appuntamento settimanale con i temi dell’attualità letti con lo sguardo della fede. “Si tratta – chiarisce Diaco - di un servizio pensato in particolare per i gruppi, i centri culturali, gli animatori della cultura e della comunicazione, a cui si offrono brevi commenti, video, materiali, link tratti da Avvenire, Sir, Tv2000 e altri media ecclesiali, insieme alla possibilità di commentare, fare ricerche, segnalare sui social network o stampare le schede per confrontarsi in parrocchia o con gli amici”. La stessa logica di condivisione già presiede al blog “Nella piazza”, ricco di articoli e recensioni sui temi del progetto culturale, e alle pagine dedicate ai referenti diocesani e ai centri culturali cattolici, oltre seicento, sparsi su tutto il territorio.