UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Pubblicità responsabile: sabato a Massa Marittima il premio “San Bernardino”

Sabato 25 ottobre, a Massa Marittima, verrà assegnato il premio “San Bernardino 2008”, che sottolinea il legame tra pubblicità e responsabilità sociale, nel nome del santo protettore dei pubblicitari, nativo proprio del centro grossetano. L'ispiratore del premio, giunto al sesto appuntamento, è mons. Giovanni Santucci, vescovo di Massa Marittima-Piombino.
23 Ottobre 2008

Sabato 25 ottobre, a Massa Marittima, verrà assegnato il premio “San Bernardino 2008”, che sottolinea il legame tra pubblicità e responsabilità sociale, nel nome del santo protettore dei pubblicitari, nativo proprio del centro grossetano. L'ispiratore del premio, giunto al sesto appuntamento, è mons. Giovanni Santucci, vescovo di Massa Marittima-Piombino. Alla base della kermesse c'è la volontà di analizzare criticamente i messaggi pubblicitari lanciati da tv, radio e giornali, con particolare attenzione all'impatto delle diverse campagne, soprattutto nei confronti delle giovani generazioni. Al premio principale, assegnato da una giuria di esperti, alla migliore campagna socialmente responsabile dell'anno, se ne sono affiancati altri due, in cui i protagonisti sono gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado delle province di Grosseto e Livorno: il premio “giovane consumatore” e il premio “progetto scuole”. La consegna dei premi sarà preceduta da un incontro sul tema della pubblicità responsabile che vedrà la partecipazione di don Domenico Pompili, direttore dell'Ufficio Cei per le comunicazioni sociali, e di Francesco Casetti, direttore del Dipartimento di scienze della comunicazione e dello spettacolo dell'Università Cattolica di Milano.