Ragusa: il ruolo della comunicazione sociale

Alla vigilia della XLVI Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, la Diocesi di Ragusa organizza una Conferenza sul tema "Informare i cittadini:il ruolo della comunicazione sociale" , che si terrà sabato 19 Maggio, alle ore 9.00, presso la Sala Avis di Ragusa.

15 Maggio 2012
Alla Conferenza, organizzata dagli Uffici diocesani per le Comunicazioni Sociali e per la Pastorale Giovanile unitamente alla Redazione del periodico Insieme, dopo gli interventi di Gian Piero Saladino e Alessandro Bongiorno, Direttore e Condirettore di Insieme, prenderà la parola il Presidente nazionale della Federazione Italiana Settimanali Cattolici (FISC), Francesco Zanotti.
Il dibattito che seguirà sarà moderato dal Direttore dell'Ufficio di Pastorale Giovanile, Sergio Spata, e concluderà i lavori S.E. il Vescovo, Mons. Paolo Urso.
Con l'occasione sarà inoltre presentato il progetto del 1° Corso di formazione per Comunicatori Sociali, organizzato dalla Diocesi di Ragusa dal mese di giugno a dicembre 2012, e che sarà offerto gratuitamente a tutti i giovani che intenderanno partecipare.