Rimini: convocazione del RnS in compagnia di Avvenire

Per il Rinnovamento nello Spirito Santo (RnS), che pure possiede strumenti di comunicazione propri quali la rivista «Rinnovamento nello Spirito Santo» e il sito www.rns-italia.it, il ruolo di «Avvenire» è indiscutibile nella divulgazione delle notizie.
5 Maggio 2010
Per il Rinnovamento nello Spirito Santo (RnS), che pure possiede strumenti di comunicazione propri quali la rivista «Rinnovamento nello Spirito Santo» e il sito www.rns-italia.it, il ruolo di «Avvenire» è indiscutibile nella divulgazione delle notizie, sia per la completezza informativa che presenta sia per la diffusione capillare che può vantare.
Per questi motivi, come tradizione, il movimento ha chiesto ospitalità al quotidiano per presentare la 33ª Convocazione nazionale dei Gruppi e delle Comunità RnS, svoltasi dal 29 aprile al 2 maggio a Rimini, sul tema «È lo Spirito che dà testimonianza, perché è la verità» (1 Gv 5, 6b). Domenica 18 aprile, non solo gli oltre 20mila fedeli che hanno poi raggiunto Rimini, ma anche cittadini, istituzioni, parrocchie dove abitualmente è letto il giornale sono venuti a conoscenza della Convocazione. La sinergia tra «Avvenire» e il movimento non si ferma qui. Il giornale è fondamentale anche nelle giornate della Convocazione. Nei partecipanti la curiosità di leggere quello che si vive è tanta, e non restano mai delusi. Nell’arco del 2010 il RnS ha deciso di utilizzare altri tre 'paginoni' per diffondere anche altri eventi, pellegrinaggi e progetti. Queste pagine saranno curate in tandem dall’Ufficio stampa RnS e dalla redazione Pagine speciali e diocesane.