UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Rimini: da gennaio 2010 “il Ponte” diventa bisettimanale

Crisi? "il Ponte" non lascia, raddoppia. Così il settimanale cattolico riminese, nel numero datato 15 novembre 2009, comunica ai propri lettori il progetto di trasformarsi, a partire dal prossimo mese di gennaio, in un bisettimanale che sarà in edicola il mercoledì e il sabato. Sarà un modo coraggioso e intraprendente per celebrare i 35 anni di vita della testata.
19 Novembre 2009
Crisi? "il Ponte" non lascia, raddoppia. Così il settimanale cattolico riminese, nel numero datato 15 novembre 2009, comunica ai propri lettori il progetto di trasformarsi, a partire dal prossimo mese di gennaio, in un bisettimanale che sarà in edicola il mercoledì e il sabato. Sarà un modo coraggioso e intraprendente per celebrare i 35 anni di vita della testata.
"il Ponte del mercoledì", scrive nell'editoriale di prima pagina il direttore Giovanni Tonelli, "per tre numeri al mese avrà come sottotitolo Città e paesi, nel desiderio di servire sempre megliole comunità locali, ma anche di essere più tempestivi nell'informazione ecclesiale e generale".
"Il rinnovamento", conclude il direttore, "toccherà gradualmente anche il sito www.ilponte.com che diventerà strumento di comunicazione diocesana, luogo dove ritrovare discorsi, documenti, appuntamenti e attualità ecclesiale, locale e nazionale."