Rimini: il 15 e il 16 si riflette su “Carità, verità, informazione”

Gioca d’anticipo, la diocesi di Rimini, e raddoppia la proposta. La tradizionale ricorrenza di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, quest’anno viene celebrata con una settimana d’anticipo rispetto alla data canonica.
13 Gennaio 2010
Gioca d’anticipo, la diocesi di Rimini, e raddoppia la proposta. La tradizionale ricorrenza di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, quest’anno viene celebrata con una settimana d’anticipo rispetto alla data canonica, ma l’ospite sabato 16 gennaio, è d’eccezione: il direttore dell’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Cei. Monsignor Domenico Pompili terrà una relazione dal titolo 'Carità, verità, informazione', sul compito del giornalista e del giornalismo oggi. La giornata si aprirà alle 10.30 in Sala San Gaudenzo, accanto alla cattedrale di Rimini, con l’accoglienza e un momento di preghiera. Dopo l’intervento di Pompili è previsto il confronto e l’incontro tra i professionisti, gli operatori e i pubblicisti dei mezzi di comunicazione con il vescovo di Rimini, Francesco Lambiasi. Al termine lo scambio degli auguri e un fraterno brindisi. Novità fortemente voluta dal Servizio diocesano per le Comunicazioni sociali è l’incontro in programma venerdì 15 gennaio, alle 21, in Sala S. Colomba, nella curia diocesana: monsignor Pompili incontrerà i giornalisti, gli operatori dei media cattolici diocesani (Radio Icaro, Bottega Video, newsrimini.it, il Ponte) e i referenti parrocchiali sul ruolo del giornalista cattolico e sui nuovi media.