UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Riparte il Laboratorio on line
del Copercom

Mercoledì 19 ottobre, con il consueto orario 21-21.45, inizierà il 2° modulo 2011 del “Laboratorio Copercom animatori cultura e comunicazione”, che proseguirà con frequenza settimanale in modalità on line fino al 30 novembre. Primo ospite previsto, l'insegnante Silvia Rossetti.
17 Ottobre 2011
Mercoledì 19 ottobre, con il consueto orario 21-21.45, inizierà il 2° modulo 2011 del “Laboratorio Copercom animatori cultura e comunicazione”, che proseguirà con frequenza settimanale - ad esclusione di mercoledì 2 novembre - fino al 30 novembre.

Sono previste sei tappe lungo il percorso indicato dagli orientamenti pastorali della Chiesa italiana per il decennio: “Educare alla vita buona del Vangelo”.
Quest'anno, rende noto il Vice-Presidente del Copercom Paolo Bustaffa, sono previste due novità. La prima è data dal tema: “La coscienza”. La coscienza di chi educa, la coscienza di chi si educa, la coscienza di chi viene educato, la coscienza degli altri…
Accompagnerà tutti gli appuntamenti don Armando Matteo, giovane sacerdote e teologo dell'Urbaniana, mentre a ogni incontro prenderà la parola anche un testimone laico che collegherà il tema della serata a un fatto o problema di attualità. Il primo ospite, mercoledì 19 ottobre, sarà Silvia Rossetti.
Ogni lunedì verrà inviata ai partecipanti una mail con il titolo specifico (riferito al tema “Coscienza”) dell’incontro del mercoledì e il nome dell’ospite.
L’esortazione, aggiunge il Presidente Domenico Delle Foglie, è quella di valorizzare questa opportunità offerta dal Copercom divulgandone il più possibile la notizia. A questo scopo basterà indirizzare al sito del Copercom (www.copercom.it) dove tutte le persone interessate troveranno le informazioni utili, comprese quelle tecniche di collegamento.