UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Roma: alla Gregoriana dialoghi sulla vita, la fede e le parole

Sono i “Giovedì alla Gregoriana”, un ciclo di lezioni pubbliche che quest'anno saranno deidcate al tema "Cercatori di Dio. Dialoghi sulla vita, la fede e le parole". Si terranno a Palazzo Lucchesi (Aula Tesi L210 – II° piano) dal 13 ottobre al 25 gennaio, dalle ore 18 alle ore 20.
5 Ottobre 2011
Sono i “Giovedì alla Gregoriana”, un ciclo di lezioni pubbliche che quest'anno saranno deidcate al tema "Cercatori di Dio. Dialoghi sulla vita, la fede e le parole". Si terranno a Palazzo Lucchesi (Aula Tesi L210 – II° piano) dal 13 ottobre al 25 gennaio, dalle ore 18 alle ore 20.

"L'appuntamento", spiega l'Ufficio Comunicazione dell'Ateneo, "è aperto a tutti, otto conferenze offerte tra il 13 ottobre e il 25 gennaio per ripensare insieme la nostra capacità di trasmettere le esperienze fondamentali dell’esistenza. Dopo una prima introduzione sulla potenza e le fragilità delle parole (13 ottobre) tenuta dal biblista p. Jean-Pierre Sonnet, specialista in approcci letterari alla Bibbia, si affronteranno via via le grandi parole che mettono in circolazione la nostra comune esperienza. A lui seguirà il neo Direttore della Civiltà Cattolica, p. Antonio Spadaro, affrontando il tema: Del dolore: dal mutismo all’invocazione (27 ottobre). Quando la tragedia trasforma la parola in un rantolo, l’invocazione permette al linguaggio di aprirsi vincendo il grido inarticolato e il silenzio del mutismo."
Informazioni ulteriori nel sito www.unigre.it