Roma: Angelo Zema nuovo responsabile dell'Ufficio Comunicazioni Sociali diocesano

Angelo Zema, giornalista professionista dal 1996, succede a monsignor Marco Fibbi, chiamato dal cardinale vicario Agostino Vallini alla guida della parrocchia di San Romano al Tiburtino
2 Novembre 2009

E' Angelo Zema, giornalista professionista dal 1996, il nuovo responsabile dell'Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi di Roma, succedendo a monsignor Marco Fibbi, chiamato dal cardinale vicario Agostino Vallini alla guida della parrocchia di San Romano al Tiburtino.
Angelo Zema è direttore responsabile di “Romasette.it”, testata on line della diocesi di Roma (che aderisce alla Fisc, Federazione italiana settimanali cattolici), e di “Totus Tuus”, periodico della postulazione della causa di beatificazione e canonizzazione di Giovanni Paolo II. Dal dicembre 1996 coordina il settimanale “Roma Sette”, supplemento domenicale di “Avvenire”. Collabora con “Avvenire” e con l’agenzia di stampa “Sir”. È membro del Consiglio nazionale della Federazione italiana settimanali cattolici come delegato regionale per il Lazio e del direttivo regionale dell’Unione stampa cattolica italiana. Dal 2003 fa parte del Consiglio pastorale della diocesi di Roma.