Roma: Nova-T, un corso sui nuovi mezzi di comunicazione
Sono aperte le iscrizioni al prossimo corso di formazione del ciclo “Evangelizzazione & Comunicazione”, promosso da Nova-T, il Centro di Produzioni Televisive e Multimediali dei Frati Cappuccini italiani.
28 Marzo 2012
Sono aperte le iscrizioni al prossimo corso di formazione del ciclo “Evangelizzazione & Comunicazione”, promosso da Nova-T, il Centro di Produzioni Televisive e Multimediali dei Frati Cappuccini italiani. “Perché Gesù parlava in parabole? E oggi che cosa avrebbe fatto?”, è il tema del corso, che si terrà martedì 17 aprile a Roma presso la comunità di accoglienza dei frati cappuccini lombardi in via Cairoli 43, con il consueto orario 9.00-13.00 e 14.00-18.00.
È il corso di NOVA-T più specificamente dedicato alle modalità di annunciare il Vangelo nel mondo contemporaneo: quali opportunità offrono i nuovi media a chi evangelizza? come “usarli” in modo efficace? quali linguaggi utilizzare?
Il tema sarà affrontato attraverso l'analisi del linguaggio portata avanti dall'esperta di comunicazione Simona Borello e l'approfondimento della scrittura narrativa e del linguaggio audiovisivo insieme al nostro scrittore e regista Paolo Damosso.
Il costo dell'iniziativa è di 65 euro (che si riducono a 60 in caso di iscrizioni multiple da parte di una stessa congregazione religiosa).
Per qualunque informazione si può scrivere a formazione@nova-t.it, oppure telefonare a 347.9707398 (Andrea), 339.7635871 (Simona) o 011.8991400 (centralino).