Roma: nuovo programma radiofonico

22 Febbraio 2012
Novità per la comunicazione della diocesi di Roma. Da giovedì 23 febbraio, alle ore 15.05, sui 105 FM di “Radio Vaticana”, prenderà il via una trasmissione curata dall’Ufficio comunicazioni sociali del Vicariato. Il programma “Ecclesia in Urbe” racconterà ogni settimana la vita della città vista dalle parrocchie e dalle varie realtà della diocesi. La prima puntata prevede un’intervista al cardinale vicario Agostino Vallini. “Il nuovo programma - spiegano i curatori - aprirà con l’approfondimento di un evento di particolare importanza, cui seguirà un focus su un istituto o una parrocchia. Uno spazio sarà dedicato all’agenda degli appuntamenti principali della settimana; chiuderà una rubrica sulla vita culturale e artistica romana”. La trasmissione - che sarà rilanciata sul sito www.romasette.it - si affiancherà, sempre sui 105 FM di “Radio Vaticana”, al collegamento di “Roma Sette” in onda ogni lunedì, alle 11.20, con Angelo Zema, direttore responsabile di Romasette.it, e al programma “Crocevia di bellezza. Arte, cultura, religione”, in onda il mercoledì alle 18.30, a cura di mons. Giangiulio Radivo. Dal 27 febbraio ogni lunedì alle 13.05, su “Radio Mater” prenderà il via uno spazio dedicato a “Roma Sette”: in Quaresima il settimanale diocesano proporrà una serie di numeri speciali sull’impegno delle parrocchie romane accanto ai poveri.