Romasette.it apre una pagina su Facebook

Romasette.it, testata d’informazione on line della diocesi di Roma, fa il suo ingresso nei social network. Ad annunciarlo è il cardinale vicario Agostino Vallini nella lettera per la “Giornata di Avvenire e dei media diocesani” celebrata domenica scorsa dalla Chiesa di Roma.
15 Novembre 2011

«L’attivazione della pagina di Romasette.it su Facebook - scrive il cardinale nel testo inviato nei giorni scorsi a tutta la diocesi - consentirà una maggiore vicinanza al pubblico giovanile». L'indirizzo cui collegarsi per accedere è http://www.facebook.com/pages/Romasetteit/126836880755166.
È una nuova tappa nel rinnovamento della testata (www.romasette.it), che nel gennaio scorso ha lanciato il restyling della grafica e ha introdotto una sezione con video e fotogallery e il link al programma diocesano in onda su Radio Mater.
Romasette.it (che aderisce alla Fisc e all’Uspi) rilancia anche lo speciale “Dentro la crisi”, con interviste ai protagonisti del mondo economico (sindacati, imprenditori, associazioni, esperti, realtà del credito, ecc.) sulla grave crisi economico-finanziaria che sta investendo il Paese con ripercussioni sulla regione e sulla città.
«Di indubbio interesse - aggiunge il cardinale Vallini - l’opportunità di approfondimento offerta dalle rubriche, in particolare quelle sui temi dell’economia e della comunicazione affidate ad esperti come Fabio Salviato ed Elisa Manna». Al via infine anche una rubrica di psicologia, con approfondimenti sui problemi dei ragazzi, ma anche di adulti e giovani: dalla dislessia alla depressione all’Alzheimer.