Rossano-Cariati, “Camminare insieme” diventa quindicinale

3 Dicembre 2008

Dopo qualche mese di interruzione ritorna il periodico della diocesi di Rossano-Cariati, “Camminare insieme” con una nuova veste grafica e una nuova periodicità: da mensile diventa quindicinale e “continuerà ad accompagnare i passi del cammino diocesano”, scrive l’arcivescovo Santo Marcianò nell’editoriale del giornale che esce oggi. “Novità e continuità, dunque. È il cammino del nostro Giornale. È il cammino della Chiesa. È il dono di non disperdere quanto abbiamo ricevuto da chi ci ha preceduto e di immetterlo nell’oggi, accogliendo i bisogni e parlando il linguaggio delle nuove generazioni. In una parola, ‘comunicando!’”. Questo nuovo progetto di “Camminare Insieme” risponde all’impegno della Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici)– spiega il presidente don Giorgio Zucchelli – “creare un giornale in ogni diocesi d’Italia. I periodici diocesani – aggiunge - sono infatti un efficace strumento di evangelizzazione perché possono arrivare là dove i tradizionali mezzi di evangelizzazione non arrivano più. Sono inoltre un forte strumento di comunione”. Oggi con “Camminare Insieme” la diocesi di Rossano-Cariati – conclude – “ritrova una sua voce forte per parlare ai credenti, ai lontani, a tutti e diffondere opinioni pubbliche informate ai valori del Vangelo”. Nei giorni scorsi anche in Calabria si è costituta la delegazione regionale della Fisc.