Ferrara-Comacchio. Quando una diocesi si racconta in un sito

Un sito semplice e immediato, ma anche responsivo e facilmente consultabile. Si tratta del website dell'Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio guidata dal vescovo Gian Carlo Perego. Uno spazio ricco di informazioni e integrato con i media diocesani e nazionali
17 Gennaio 2019

Sei menù di testata a tendina, un layout a tre colonne, grandi fotografie, news facili da trovare e banner quanto basta per raccontare l'Arcidiocesi di Ferrara-Comacchio. Il sito internet curato dall'Ufficio comunicazioni sociali è un esempio di come è possibile condividere le informazioni al tempo di internet e dei social network. La responsività del sito, poi, mette in luce come gli utenti possono tranquillamente navigarlo da smartphone e tablet. Tutti device mobili il cui utilizzo da parte delle persone è in crescita, stando ai dati Audiweb del 2018. Così la Chiesa di Ferrara-Comacchio si racconta all'indirizzo https://www.arcidiocesiferraracomacchio.org/ . In primo piano oltre allo slider a scorrimento e le notizie dal territorio per descrivere la comunità diocesana, non solo attraverso gli uffici di curia, ma anche tramite il mondo dell'associazionismo e dei movimenti, delle parrocchie e delle attività pastorali.

Nella terza colonne, infine, i banner da cui è possibile accedere per raggiungere i siti dei media cattolici nazionali e i portali istituzionali della Santa Sede e della CEI