UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

A CAMP: “Colonia” (Reveal)

Il progetto A Camp è l’ultima creazione di Nina Persson, già leader degli svedesi Cardigans, una delle realtà più interessanti del pop scandinavo di questi ultimi anni. In compagnia di Nick Frisk (gia con gli Atomic Swing) e di ospiti talentuosi come Joan as Police Woman e il batterista dei Guided by Voices, la ritroviamo in […]
9 Novembre 2009
Il progetto A Camp è l’ultima creazione di Nina Persson, già leader degli svedesi Cardigans, una delle realtà più interessanti del pop scandinavo di questi ultimi anni. In compagnia di Nick Frisk (gia con gli Atomic Swing) e di ospiti talentuosi come Joan as Police Woman e il batterista dei Guided by Voices, la ritroviamo in questo piacevolissimo cd che alterna atmosfere retro-pop molto eleganti a qualche parentesi più energetica. 
Un album insieme raffinato ed immediato, sostanzialmente morbido ed avvolgente, concepito su misura per la notevole espressività della voce di Nina. Uscito senza clamori già parecchi mesi fa, l’album è una perfetta colonna sonora per un’intima serata d’autunno, magari passata a far due chiacchiere con gli amici davanti a un caminetto.
(Franz Coriasco)