Alife-Caiazzo, un sito internet da navigare

Pubblicato il nuovo sito internet della Diocesi di Alife-Caiazzo! http://www.diocesialifecaiazzo.it/. Uno spazio, frutto del processo di normalità più volte auspicato dal Vescovo Mons. Valentino Di Cerbo per la Diocesi di Alife-Caiazzo; uno dei tanti semi piantati, da curare e coltivare.
3 Gennaio 2019

Pubblicato il nuovo sito internet della Diocesi di Alife-Caiazzo!
http://www.diocesialifecaiazzo.it/  Uno spazio, frutto del processo di normalità più volte auspicato dal Vescovo Mons. Valentino Di Cerbo per la Diocesi di Alife-Caiazzo; uno dei tanti semi piantati, da curare e coltivare, che si innesta nel terreno buono di questo Territorio su cui lavorano sacerdoti, operatori pastorali (giovani e adulti), famiglie, gruppi e movimenti ecclesiali, famiglie religiose, insegnanti di religione cattolica.
Dopo la pubblicazione del I Annuario della diocesi (maggio 2017) e durante i mesi del I Sinodo, si è fatta sempre più forte l’esigenza di raccogliere in un unico album, la foto – in divenire – della Chiesa locale.

Un diario di viaggio: luogo dei ai ricordi; racconto del presente, pagine bianche per il futuro, con il vantaggio dell’infinità del web in cui non è prevista – prima o poi – un’ultima e necessaria pagina.
Chi l’avrebbe pensato che il virtuale avrebbe alimentato questa speranza?
Un libro senza quarta di copertina… Un libro che tira dritto in avanti, sempre da scrivere, sempre da aggiornare, declinato all’infinito…
Un sito che non nasce dal nulla: la Diocesi di Alife-Caiazzo conta ormai da anni la sua presenza sul web grazie al lavoro di ricerca e conservazione di dati, news. storia e cultura raccolti e diffusi  dalla Biblioteca diocesana che ha curato per lunghi anni questo servizio. Mattone su mattone, ammodernando e rinnovandosi, il sito della Diocesi negli anni ha conosciuto fasi nuove in risposta alle mutate esigenze e prospettive della comunicazione.