Annus fidei

Annusfidei nasce come presenza web integrata: dal sito è possibile accedere alle pagine ufficiali su Facebook, Twitter, Google Plus, ricevere le notizie, condividerle con i propri amici e interagire sulla bacheca del Pontificio Consiglio.
5 Novembre 2012
www.annusfidei.va è il sito web ufficiale dedicato all’Anno della Fede e curato dal Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.
Il sito è online in quattro lingue, offre una ricca area news e il calendario completo delle principali iniziative in programma in tutto il mondo, corredati da materiale fotografico, pubblicato anche su Flickr, video ed eventi in diretta.
Accanto a quelle dedicate all’Anno della Fede e a Benedetto XVI, la sezione “Crediamo” mette a disposizione dei navigatori un vasto corpus di testi, documenti e sussidi relativi al Catechismo, al Concilio Vaticano II e le grandi Catechesi del Santo Padre dedicate agli Apostoli, ai Padri della Chiesa, ai teologi del medioevo, alle donne della Chiesa e alla preghiera cristiana. Un’altra area è dedicata a tutti i documenti ufficiali, alle pubblicazioni e alle informazioni inerenti alle attività del Pontificio Consiglio.
Accanto alla comunicazione istituzionale, particolarmente significativa è l’azione avviata sui social media. Annusfidei nasce come presenza web integrata: dal sito è possibile accedere alle pagine ufficiali su Facebook, Twitter, Google Plus, ricevere le notizie, condividerle con i propri amici e interagire sulla bacheca del Pontificio Consiglio.
Non manca una sezione informativa dedicata ai fedeli attesi in pellegrinaggio a Roma.
Tra le risorse, il sito offre i testi integrali del Catechismo della Chiesa Cattolica, di cui l’11 ottobre 2012 è ricorso il ventesimo anniversario. Il Catechismo sarà presto disponibile anche in forma di APP.