UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

APP GMG2013

Per accompagnare i pellegrini italiani verso l’appuntamento di Rio de Janeiro è disponibile da scaricare, su Google Store ed Apple Store, l'Applicazione "ANDATE" attraversp la quale si possono sfogliare in tempo reale, su qualsiasi dispositivo mobile, tutti i materiali di preparazione alla GMG 2013.
18 Giugno 2013
Per accompagnare i pellegrini italiani verso l’appuntamento di Rio de Janeiro è disponibile da scaricare, su Google Store ed Apple Store, l'Applicazione "ANDATE".
Tramite questa applicazione si possono sfogliare in tempo reale, su qualsiasi dispositivo mobile, tutti i materiali di preparazione alla GMG 2013.
 
Nella sezione Andate l’app permette di seguire giorno per giorno il percorso di avvicinamento all’incontro mondiale di Rio, con la catechesi pensata per ciascuna giornata. Si trovano online la Parola di Dio di ogni giorno, le preghiere e i commenti dedicati ai giovani pellegrini. Sono presenti, inoltre, gli approfondimenti della Parola, le testimonianze di vita e di altri giovani che si preparano alla GMG.
L’applicazione permette anche di accedere alle sezioni News e GMG, dalle quali si possono consultare tutte le notizie sull’organizzazione degli eventi della giornata mondiale di Rio. Si possono così leggere e salvare i messaggi del Santo Padre ed i materiali preparati dall’Ufficio per la Pastorale Giovanile per questo appuntamento.
 
Per conservare i materiali più importanti e le proprie note esiste anche una sezione La mia GMG, nella quale ritrovare tutte le preghiere e le news salvate, oltre ai propri appunti e riflessioni personali.
 
L'APP GMG 2013 è frutto della collaborazione con gli incaricati regionali di Pastorale Giovanile, le Associazioni e i Movimenti, Caritas Italiana, Azione Cattolica Italiana e le Suore del Monastero delle Clarisse di Città della Pieve.
 
Nei giorni della GMG sarà attiva anche una nuova app che servirà da vademecum e sarà strumento di scambio di informazioni tra Casa Italia e gli italiani presenti a Rio de Janeiro.