UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Associazione Volontari del Vangelo

È nata il 6 marzo 2010 la versione rinnovata nella grafica e nei contenuti del sito dedicato all’Associazione Volontari del Vangelo. Presieduta da Marco Montenovo, l’AdV ha sede a Gubbio (PG) ed ha ricevuto l’approvazione ecclesiastica nel giugno del 2002. È composta da laici, sacerdoti, consacrati, famiglie e giovani che camminano insieme per riportare il […]
25 Gennaio 2011
È nata il 6 marzo 2010 la versione rinnovata nella grafica e nei contenuti del sito dedicato all’Associazione Volontari del Vangelo. Presieduta da Marco Montenovo, l’AdV ha sede a Gubbio (PG) ed ha ricevuto l’approvazione ecclesiastica nel giugno del 2002. È composta da laici, sacerdoti, consacrati, famiglie e giovani che camminano insieme per riportare il Vangelo al centro della vita dei cristiani. Le attività e gli scopi del gruppo sono sostenuti anche dall’omonima fondazione che ha sede a Fano, in provincia di Pesaro-Urbino.
Realizzate su piattaforma Mac con un tema del software iWeb, le pagine fanno bella mostra di una grafica colorata, fresca ed accattivante. Quello che più colpisce è l’inserimento di elementi quali fotografie e sfondi in forme geometriche tutte diverse ed irregolari. Questi tagli scomposti conferiscono dinamicità e vivacità al progetto, senza nulla togliere ad ordine e chiarezza dei contenuti. Tra i servizi principali offerti dal sito troviamo una lista di news aggiornate sulle attività dell’associazione e sul mondo cattolico in generale, descrizione delle case di preghiera legate al gruppo, download delle schede per i frequentanti del cammino mensile proposto dai volontari a Loreto, info sui pellegrinaggi ed i weekend per i giovani organizzati più volte nel corso dell’anno, photogallery per immortalare i ricordi, webcalendar delle iniziative ed elenco di siti consigliati.
L’immagine che risulta riflessa dall’insieme e la testimonianza che esso offre è quella di una comunità viva di persone, attiva nel proprio tessuto famigliare e sociale, portatrice di serenità e speranza.