UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Bibbiaedu.it

Il sito ufficiale della Conferenza Episcopale Italiana dedicato al testo biblico offre l’accesso completo alle traduzioni CEI del 2008 e del 1974, alla Bibbia Interconfessionale, alla Nova Vulgata, all’Antico Testamento ebraico ed aramaico, che riproduce il Westminster Leningrad Codex, e al Nuovo Testamento greco, che presenta il Greek New Testament della Society of Biblical Literature.
19 Novembre 2013
E’ online la nuova edizione di www.bibbiaedu.it, il sito ufficiale della Conferenza Episcopale Italiana dedicato al testo biblico. Il nuovo sito, riprendiamo dalla presentazione di S.E. Mons. Crociata, è stato completamente riprogettato, arricchito di nuove possibilità, tra le quali – a partire dalla traduzione italiana della CEI 2008 – il confronto dei testi biblici con la versione in lingua originale ebraica e greca, un rinnovato apparato di introduzioni e note per la consultazione dei testi biblici, il testo dei più importanti documenti del magistero pontificio ed episcopale”.
www.bibbiaedu.it offre quindi l’accesso completo alle traduzioni CEI del 2008 e del 1974, alla Bibbia Interconfessionale, alla Nova Vulgata, all’Antico Testamento ebraico ed aramaico, che riproduce il Westminster Leningrad Codex, e al Nuovo Testamento greco, che presenta il Greek New Testament della Society of Biblical Literature.
 
Tutte le funzionalità di navigazione e ricerca presenti nell’edizione precedente sono state riviste e potenziate, così come quelle di confronto: partendo da un determinato testo è possibile visionare a fronte quello corrispondente in tutte le altre versioni.