Musicista, cantante, deejay e produttore: è il mix tipico dell’eclettismo pop di questi ultimi decenni, e il signor Adam Wiles, in arte Calvin Harris, lo incarna perfettamente.
Scozzese, classe 1984, Calvin è sulle scene dal 2002, ma solo in questi ultimi anni ha raggiunto una popolarità davvero consistente; un successo che la pubblicazione di questo suo quinto album finirà con l’incrementare ulteriormente.
Lo strapagato dee-jay anglosassone centrifuga neo funky, hip-hop, rhytm’n’blues e dance elettronica con furbizia, e circondato da uno stuolo di ospiti di gran lusso: da Frank Ocean a Snoop Dogg, da Pharrell fino ad Ariana Grande e Katy Perry.
Ne sortisce un album dalla chiara vocazione pop, confezionato sui desiderata dei mercati di massa contemporanei. Per gli amanti di quest’ambito queste nuove canzoni sono un must imperdibile e garantito, per altri un prodotto di consumo come un altro, per altri ancora un campionario comunque gradevole e funzionale, ovvero perfetto per aggiungere un po’ di spezie sonore al divertissement danzereccio delle notti d’estate.
Franz Coriasco