UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Cambiati dalla rete

Una raccolta di riflessioni sul mondo della comunicazione, della rete e dei social network, per comprendere l’importanza delle trasformazioni che ognuno di noi sta vivendo. Un’analisi rigorosa che offre alcuni approcci quanto mai utili per addentrarsi nel mondo della rete e abitarlo con consapevolezza e responsabilità.
8 Marzo 2012
Nell’era di internet siamo davvero di fronte a un cambiamento epocale dei nostri modelli di vita. Una raccolta di contributi e riflessioni sul mondo della comunicazione, della rete e dei social network, per comprendere l’importanza delle trasformazioni che ognuno di noi, nessuno escluso, sta vivendo. Un’analisi attenta e rigorosa che offre alcuni approcci quanto mai utili per addentrarsi nel mondo della rete e abitarlo con consapevolezza e responsabilità. La prefazione porta la firma di padre Federico Lombardi. L'introduzione quella del vescovo Claudio Giuliodori.
 
Destinatari
Tutti, in particolar modo chi è attento ai nuovi media e ai nuovi strumenti di comunicazione.
 
Autore
GIACOMO RUGGERI, sacerdote della diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola e direttore dell’Ufficio comunicazioni sociali. Docente di teologia e pastorale della comunicazione, etica dei new media presso l'Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma, l’Istituto superiore di scienze religiose «A. Marvelli» di Rimini e al «Lumen Gentium» di Ancona. Membro del Centro orientamento pastorale e del Forum dei pastoralisti italiani è anche giornalista e scrittore. Ha pubblicato diversi saggi sui media, sul ministero sacerdotale, laicale e sulla nuova evangelizzazione.
 
 
Cambiati dalla rete
Vivere le relazioni al tempo dei social network
di Giacomo Ruggeri (a cura)
Edizioni Messaggero Padova
Pagine: 184
Prezzo: € 14,00