UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Cecilia: un sito dedicato alla musica che avvicina e eleva a Dio

Un progetto internazionale di Aleteia in più lingue, inaugurato il 22 novembre scorso festa di Santa Cecilia patrona dei musicisti da cui il sito prende il nome. L’obiettivo è quello di creare una comunità di persone appassionate di un particolare tipo di musica, che spesso non passa attraverso i canali mainstream.
5 Febbraio 2016

Cecilia, l’anima della musica è un sito (ancora in versione beta) dedicato alla musica di carattere religioso. Come recita il disclaimer del sito, “la missione di Cecilia è presentare al mondo la musica che ci eleva e avvicina a Dio”. Si tratta di un progetto internazionale di Aleteia in più lingue, inaugurato il 22 novembre scorso festa di Santa Cecilia patrona dei musicisti e da cui il sito prende il nome. L’obiettivo è quello di creare una comunità di persone appassionate di un particolare tipo di musica, che spesso non passa attraverso i canali mainstream.
Sul sito è possibile trovare le novità, i videoclip, le interviste con gli artisti e schede dettagliate per ciascuno degli artisti presentati, oltre alla possibilità di intervenire con commenti. Per rimanere aggiornati è sufficiente iscriversi alla newsletter.
Cecilia si propone inoltre di far incontrare il mondo degli artisti e quello degli ascoltatori che amano la musica attraverso la creazione di una comunità. Si tratta insomma, di un sito con una mission ben definita e che può permettere a persone collocate in diverse parti del globo di incontrarsi attorno a un interesse comune.
 
http://cecilia.aleteia.org/it/