Chiesa in rete 2.0

8 Aprile 2010
E' arrivato "Chiesa in rete 2.0" (San Paolo), il volume che raccoglie gli interventi e le relazioni del convegno nazionale “Chiesa in rete 2.0” promosso dall’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali e dal Servizio informatico della Cei. Il convegno si è tenuto a Roma il 19-20 gennaio 2009 e si è aperto con il saluto del vescovo Mariano Crociata, segretario generale della Cei, che firma la prefazione del libro.
“La diffusione pervasiva della Rete, che ha caratterizzato il primo decennio del millennio, non costituisce soltanto una risorsa per l’intera umanità, ma anche – come rileva Benedetto XVI – “una grande opportunità per i credenti”, un contesto da abitare con l’attenzione a “farsi sempre più prossimi all’uomo” ed essergli “testimoni della vita sempre nuova, generata dall’ascolto del Vangelo di Gesù” si legge nella quarta di copertina.
Questa prospettiva attraversa i diversi contributi che animano la pubblicazione riguardante un convegno nazionale che si è svolto a quasi dieci anni dal primo intitolato “Chiesa in rete”.

Costo del volume: € 18