UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Cinematografo.it si rinnova

Il nuovo sito Cinematografo.it ha una veste grafica completamente trasformata con colori freschi e decisi e una maggiore cura nella scelta e nell’utilizzo delle immagini.
28 Luglio 2015

Il nuovo sito Cinematografo.it  ha una veste grafica completamente trasformata con colori freschi e decisi, in linea con la propria identità,  e una maggiore cura nella scelta e nell’utilizzo delle immagini.
Queste e altre caratteristiche ne restituiscono un quadro cromatico e strutturale più armonioso e al passo con i tempi.
Il nuovo Cinematografo.it  ha un approccio comunicativo più moderno ed elastico che va incontro alle nuove esigenze del web e dei suoi abitanti: non più contenuti vincolati necessariamente a specifiche sezioni ma dotati di grande trasversalità, da rendere così la lettura  più interessante ed efficace e la ricerca più semplice.
E’ uno strumento di consultazione e di approfondimento indipendente, dinamico, reticolare, con le parti che dialogano l’una con l’altra e l’insieme con il resto del web.
Un sito accessibile e fruibile dai diversi dispositivi, ottimizzato per  iOS e Andriod . Tali caratteristiche tecniche ne consentono una facile consultazione da parte degli utenti in mobilità, il cui numero è in crescita esponenziale.
E’ social, con contenuti sempre freschi ed aggiornati, che arricchiscono i diversi canali :twitter, facebook, youtube,  pinterest .
E’ interattivo, aperto alle discussioni, per favorire uno scambio reciproco di idee, continuando così a crescere anche insieme ai suoi lettori.
Diverse le utilities presenti all’interno del sito : “film in sala” permette in una manciata di  secondi di conoscere i film in programmazione nella propria città e consultare  orari e sale disponibili, “prossimamente” aggiorna sulle future uscite dei film, fornendo a corredo la schede critiche e i trailers.
Ma la punta di diamante è il cinedatabase: più di 50.000 schede filmografiche con cast and credits, trame, critiche e più di 280.000 personaggi.
Il cinedatabase è la banca dati sul cinema più ricca al mondo dopo IMDB.