UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo

Accompagnare l’approfondimento e offrire suggerimenti pastorali: ecco il perché di questo commento al Messaggio di Papa Francesco per la prossima Giornata mondiale delle comunicazioni sociali.
12 Aprile 2017

Accompagnare l’approfondimento e offrire suggerimenti pastorali: risponde a questa duplice esigenza il testo che, come Ufficio, abbiamo realizzato attorno al Messaggio di Papa Francesco per la prossima Giornata mondiale delle comunicazioni sociali.

Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo è edito da La Scuola e curato da Pier Cesare Rivoltella; raccoglie il contributo di quest’ultimo, accanto a quello di Adriano Fabris, Francesco Occhetta, Salvatore Natoli e Giuseppe Lupo. Gli strumenti per l’uso pastorale del Messaggio sono a firma di Alessandra Carenzio e Marco Rondonotti.

Primi destinatari di questo volume sono i direttori degli Uffici diocesani per le comunicazioni sociali, perché possa affiancare il lavoro più prezioso: quello affidato alle nostre comunità.

(don Ivan Maffeis)

 

Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo. Messaggio del Santo Padre per la 51ª Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali

Commenti di: Fabris, Lupo, Maffeis, Natoli, Occhetta, Rivoltella

Editrice Lascuola

Pagine: 80

Prezzo: € 8