UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

DIDO: “Girl who got away” (Sony Music – MBC)

Undici brani nel segno di un electro-pop morbidoso ed intimista per un disco caldo, sereno e rassicurante: canzoni, che van giù leggere, fresche e senza controindicazioni: come un gradevole aperitivo primaverile.
22 Aprile 2013
La biondina londinese ha ormai 41 anni, molto ben portati in verità. Ora arriva al quarto album inciso sotto la guida del fratello producer Rollo Armstrong e realizzato con collaboratori di rilievo come Brian Eno.
Undici brani nel segno di un electro-pop morbidoso ed intimista per un disco caldo, sereno e rassicurante, che ben esprime questa stagione della sua vita: “Credo riassuma questi ultimi anni – ha dichiarato di recente – L'essermi allontanata dalle scene per vivere la felice avventura di metter su famiglia e realizzare un album del quale sono davvero orgogliosa. Fare questo disco è stato davvero divertente: non ho sentito nessuna pressione e tutto è stato molto naturale”.
In carriera la cantautrice londinese ha venduto quasi 30 milioni di dischi, ma resta un'antidiva lontanissima dagli stereotipi dello show-business, ancor più oggi, intenta a godersi le gioie della maternità. Tutto ciò traspare da queste nuove canzoni, che van giù leggere, fresche e senza controindicazioni: come un gradevole aperitivo primaverile. (Franz Coriasco)