Diocesi di Isernia – Venafro: il sito si rinnova

Moderno e semplice nella struttura, tutte le indicazioni utili sono accessibili direttamente dalla Home page nell’ottica di rendere la navigazione il più possibile facile per l’utente. In particolare sono presenti le sezioni: Primo Piano con le notizie di maggior rilievo, condivisibili anche sui vari Social; le pagine degli uffici pastorali; il collegamento con i media cattolici locali e nazionali; le iniziative diocesane di durata annuale.
20 Ottobre 2014
 È online da ottobre il nuovo sito della Diocesi di Isernia-Venafro.

Si è voluto dare agli utenti anche la possibilità di accedere immediatamente alle notizie di attualità tramite gli aggiornamenti del Sir, così come sono presenti e sempre aggiornate le informazioni sugli eventi e le iniziative delle Diocesi. Tra le funzionalità del sito spiccano anche il calendario, dal quale è possibile conoscere il programma di ogni giorno, e l’agenda da cui si può scaricare e stampare il diario di tutto l’anno.

“Nuova grafica, nuovo stile, vecchia passione - spiega il direttore dell'Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali don Paolo Scarabeo - … quella che ci ha portato nel tempo a raccontare la vita della nostra diocesi. Un sito che si pone come tassello nel mosaico del servizio che la CEI offre alle diocesi Italiane e come  riflesso del Mandato in Diocesi del nuovo Vescovo, Mons. Camillo Cibotti. Una finestra sempre aperta, una pagina “bianca” che sarà scritta giorno dopo giorno raccontando la vita della nostra Chiesa locale e proponendosi a tutti come diario, sempre aggiornato e sempre attento, che dia a ciascuno la possibilità di vivere da protagonista l’azione pastorale e le varie proposte degli Uffici diocesani. Insomma il tentativo di una presenza costante e attiva, volta a raccontare la vitalità di una Diocesi piccola ma organizzata e in cammino ”.