DIOCESI DI MATERA – IRSINA

Il sito web conserva i tratti istituzionali che ne garantiscono la continuità con il sito precedente integrando nuove funzionalità; ampio spazio è dedicato agli aspetti informativi sulla vita diocesana con le notizie che risaltano nella colonna centrale e gli approfondimenti aggiornati con frequenza giornaliera. In evidenza anche il calendario degli eventi e il magistero del vescovo.
11 Aprile 2013
Rinnovato graficamente e nella struttura, è online, da qualche settimana, il nuovo sito web della diocesi di Matera – Irsina:www.matera-irsina.chiesacattolica.it
Il sito web, fortemente voluto dal vescovo S. E. Mons. Salvatore Ligorio, conserva i tratti istituzionali che ne garantiscono la continuità con il sito precedente integrando nuove funzionalità che ne rivelano l’approccio più moderno e interattivo.
Ampio spazio è dedicato agli aspetti informativi sulla vita diocesana con le notizie che risaltano nella colonna centrale e gli approfondimenti aggiornati con frequenza giornaliera. In evidenza anche il calendario degli eventi e il magistero del vescovo.
L’aspetto di novità che spicca maggiormente è la spinta verso la valorizzazione del territorio e del patrimonio storico-artistico diocesano. Il template grafico generale del sito, che risalta con grandi immagini i panorami e le principali sedi delle attività diocesane, si integra bene con la sezione dedicata ai beni culturali dove sono presenti dei “tour virtuali” delle principali chiese diocesane che è possibile “visitare” in maniera interattiva.
L’attenzione agli aspetti logistico organizzativi della diocesi (Annuario diocesano e orario Sante Messe) e la presenza dell’integrazione in rete dei contenuti con la possibilità di condivisione sui vari social network completano la struttura del sito che si arricchirà nei prossimi mesi di ulteriori sezioni e contenuti.