Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi

La presenza in rete della diocesi di Oppido Mamertina-Palmi è un buon esempio di presenza integrata in rete. Una realtà istituzionale, infatti, non può fare a meno oggi di avere un sito web aggiornato ma anche una presenza nei principali social network.
15 Gennaio 2013
È online in questi giorni il nuovo sito della diocesi di Oppido Mamertina-Palmi. Chiaro e intuitivo presenta una grafica lineare che consente di ben orientarsi all’interno delle pagine del sito.
Nella parte centrale sono presenti le news della diocesi, mentre nella parte destra dell’home page troviamo una selezione di link a siti d’interesse per la Chiesa di Oppido Mamertina-Palmi.
“Il sito della Diocesi, - afferma il Vescovo Monsignor Francesco Milito - frutto di più mani e competenze degli ultimi mesi, si offre spazio comune aperto dove entrare e circolare h24 alla ricerca di informazioni, aggiornamenti,attività sui campi di apostolato della vita diocesana e sul ministero del Vescovo. Questa comunicazione di vita diventa strumento di comunione tra di noi: più ci si conosce, più ci si scopre ricchi di doni del Signore, spinti a ringraziarlo, attratti e contagiati dal bene che si apprende, ispirati a pregare perché i nostri giorni trascorrano nella pace e nello zelo per il suo Regno. Questo vale per tutti. Ma graditi saranno anche suggerimenti, proposte idee per migliorare il servizio”.
La presenza in rete della diocesi di Oppido Mamertina-Palmi è un buon esempio di presenza integrata in rete. Una realtà istituzionale, infatti, non può fare a meno oggi di avere un sito web aggiornato ma anche una presenza nei principali social network, da Facebook a Twitter senza dimenticare Youtube, che consente di raggiungere un maggior numero di persone negli stessi ambienti web che le persone frequentano già per altri scopi.
Da segnalare il sapiente utilizzo dei video per lanciare il nuovo sito e contemporaneamente diffondere i contenuti dei messaggi del Papa in occasione delle Giornate mondiali delle comunicazioni sociali.
Il sito della diocesi di Oppido Mamertina-Palmi, la cui realizzazione è stata seguita con attenzione quotidiana da parte del vescovo anche negli aspetti di dettaglio realizzativi, è un esempio del fatto che la comunicazione attraverso la rete è sempre più al centro dell’attenzione da parte dei responsabili delle nostre comunità e non più delegata esclusivamente ai soli addetti ai lavori.