UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

EMELI SANDE “Our version of events” (Virgin)

            Ogni tanto spuntano personaggi che capisci fin da subito che hanno una marcia in più. La scozzese Emeli è una bella novità, anche se vanta già una discreta gavetta come autrice per alcuni personaggi emergenti dell’edizione anglosassone di X Factor.            Ha già un Brit-Award in bacheca (premio della critica), e in questo cd di […]
24 Gennaio 2012
            Ogni tanto spuntano personaggi che capisci fin da subito che hanno una marcia in più. La scozzese Emeli è una bella novità, anche se vanta già una discreta gavetta come autrice per alcuni personaggi emergenti dell’edizione anglosassone di X Factor.
            Ha già un Brit-Award in bacheca (premio della critica), e in questo cd di debutto solista dimostra d’avere tutte le carte in regola per diventare una protagonista del nuovo soul britannico: grinta, modernità stilistica, originalità e profondità di scrittura. Ma soprattutto una fantastica personalità vocale, capace di coniugare la suadenza e l’energia delle regine del black-pop statunitense, con l’intensità senza fronzoli della prima Tracy Chapman e dell’ultima Annie Lennox.
            Tenetela d’occhio perché di strada ne farà parecchia. 
(Franz Coriasco)