UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

ESPERANZA SPALDING: “Chamber Music Society” (Heads Up)

Un ritorno discografico all’altezza delle aspettative per quest’eclettica ventiseienne statunitense rivelatasi un paio d’anni fa con un eccellente debutto intitolato semplicemente col suo nome. Nativa di Portland, docente della prestigiosa Berkley School of Music di Boston, già collaboratrice di big del calibro di Pat Metheny e Stanley Clarke, la riccioluta Esperanza è uno dei dei […]
28 Luglio 2010
Un ritorno discografico all’altezza delle aspettative per quest’eclettica ventiseienne statunitense rivelatasi un paio d’anni fa con un eccellente debutto intitolato semplicemente col suo nome. Nativa di Portland, docente della prestigiosa Berkley School of Music di Boston, già collaboratrice di big del calibro di Pat Metheny e Stanley Clarke, la riccioluta Esperanza è uno dei dei nomi più in vista della scena musicale contemporanea. Un talento cristallino, capace di miscelare con eleganza e non-chalance contemporary jazz e pop, bossanova e soul, classica ed atmosfere multietniche. Tutto ciò s’incarna e risplende anche in questo notevole second-out che vedrà la luce a fine agosto.
Undici brani registrati in trio (ad accompagnare la sua voce e il suo contrabbasso/violino un batterista e un pianista) nel segno di un fascinoso connubio tra jazz, pop d’autore e musica da camera. Splendido!
(Franz Coriasco)