UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Figlie di San Paolo

Il sito www.paoline.org, nato con l’obiettivo di far conoscere le Figlie di San Paolo nel mondo, propone sempre più riflessioni su temi d’attualità nel mondo ecclesiale.
22 Ottobre 2012
Nella parte centrale del sito, nella sezione Primo piano, l’attenzione è focalizzata su temi ed eventi di attualità con contenuti di diversa tipologia (video, documenti, foto, audio, testi) provenienti dal sito stesso o da fonti esterne. Si passa quindi alla altre tre sottosezioni: Notizie di vita paolinaNotizie del governo generaleIn breve. Ogni sottosezione ha un suo archivio con un proprio motore di ricerca avanzato ed è organizzata per permettere ai diversi target di navigatori – religiosi e laici – di ricercarli con facilità ed esplorarli con linearità, semplicità e immediatezza.
Interessante è la sezione Per i giovani. Vieni e vedi! che raccoglie materiali e siti fra cui si segnalano i blog che le Figlie di san Paolo hanno realizzato nei diversi continenti. Per l’Italia è presente il blog Canta la vita www.cantalavita.com.
Nella colonna a sinistra c’è il menu di navigazione principale che consente di conoscere la Famiglia Paolina e le Figlie di san Paolo in particolare attraverso la banca dati del Catalogo internazionale, un motore di ricerca nella banca dati delle Paoline nel mondo, verso i siti, le comunità e le animatrici vocazionali,  i bollettini Paoline online e Nella casa del Padre.
Il sito, in cinque lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo e portoghese) contiene inoltre notizie della fondatrice Tecla Merlo a cui è dedicato un minisito.