Firenze 2015: il convegno ecclesiale nazionale è in rete

Un sito che si presenta come un grande crocevia, punto di incontro e di confronto per tutte le realtà della Chiesa italiana che si preparano a vivere il convegno ecclesiale del 2015.
28 Gennaio 2015
 È online dal 24 gennaio, ricorrenza di san Francesco di Sales, patrono dei comunicatori, il sito del prossimo convegno ecclesiale nazionale: www.firenze2015.it

Un sito che si presenta come un grande crocevia, punto di incontro e di confronto per tutte le realtà della Chiesa italiana che si preparano a vivere il Convegno ecclesiale del 2015.

Il sito è il luogo in cui convergono i materiali e i documenti ufficiali di preparazione ai lavori ed i contributi al dibattito sui temi del nuovo umanesimo. È inoltre il punto di raccolta di tutte le esperienze delle diverse diocesi, associazioni, movimenti, ordini religiosi, facoltà teologiche, nel loro concreto rapportarsi alle sfide del presente, raccolte proprio tramite la rete. Una mappa interattiva mostra, direttamente sul sito, tutte le iniziative delle Diocesi sul proprio territorio.

Nell’ottica di coinvolgere il più possibile le realtà dei territori nella preparazione dei lavori, e nel dibattito sui temi, la presenza online del convegno ecclesiale non si limita al sito ufficiale, ma coinvolge i social network più diffusi in Italia.

Dal 16 settembre sono online una pagina facebook (www.facebook.com/firenze2015 ) ed un account Twitter (https://twitter.com/Firenze_2015 )per comunicare direttamente con tutte le persone interessate alle tematiche del nuovo umanesimo e agli eventi preparatori di Firenze 2015. Tutti i canali social del convegno saranno centrali nella comunicazione dell’evento ecclesiale del prossimo novembre, per rendere accessibili davvero a tutti, le tematiche discusse.

Proprio tramite i social network ed in particolare sulla pagina facebook ufficiale è stato promosso il concorso per la scelta del logo ufficiale del convegno. Un concorso aperto a tutti, che ha visto una grande coinvolgimento di ragazzi, classi, parrocchie, laici, con l’invio di oltre 200 proposte. La pagina facebook del convegno ha ospitato anche la votazione del logo vincitore, tra le migliori dieci proposte selezionate. Una grande partecipazione che ha evidenziato l’entusiasmo per la preparazione di questo evento ecclesiale.

Sito web: www.firenze2015.it

Facebook: www.facebook.com/firenze2015