UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

I TEATRI DEL SACRO

Il sito presenta tutti i 22 spettacoli andati in scena a Lucca, il ricco panorama delle iniziative a latere – spazi di discussione, laboratori per giovani attori, incontri con gli artisti - e un’ampia documentazione sulle due edizioni precedenti. I reportage video, un blog e il collegamento con i canali Facebook e Twitter, insieme ai link verso le compagnie teatrali partecipanti, completano la copertura del Festival sul web.
28 Giugno 2013
E’ online il sito dedicato alla nuova edizione de I Teatri del Sacro a testimoniare la vitalità di quello che “non è solo un Festival e neppure una semplice vetrina di nuove produzioni, ma in prima istanza un’avventura artistica e culturale dedicata alle intersezioni, sempre più diffuse, fra il teatro, la ricerca religiosa e la tensione spirituale: un ‘corpo a corpo’ libero e sincero con le domande della fede, acceso dall’azione drammatica”.
Il sito presenta tutti i 22 spettacoli andati in scena a Lucca nel mese di giugno, il ricco panorama delle iniziative a latere – spazi di discussione, laboratori per giovani attori, incontri con gli artisti - e un’ampia documentazione sulle due edizioni precedenti.
I reportage video, un blog e il collegamento con i canali Facebook e Twitter, insieme ai link verso le compagnie teatrali partecipanti, completano la copertura del Festival sul web.
 
I Teatri del Sacro è un progetto promosso da Fondazione Comunicazione e Cultura, Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali, il Progetto culturale, ACEC e da Federgat, la Federazione Gruppi e Attività Teatrali, che del Festival è attuatore e che nel proprio sito www.federgat.it offre notizie e documentazione su tutte le nuove iniziative dedicate al teatro.