UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Il cellulare nei pasticci 😉 Fiaba gioco per ad-domesticare il cellulare

Uno strumento utile per spiegare ai bambini più piccoli l’uso del cellulare da parte degli adulti. Una storia fantastica ambientata in una pasticceria tra dolcetti e dessert che fa riflettere sul buon uso del cellulare.
16 Dicembre 2011
Il cellulare nei pasticci 😉

Fiaba gioco per ad-domesticare il cellulare
di Arianna Prevedello (testo) - Licia Pittarello (illustrazioni)
Edizioni Messaggero Padova
Pagine: 48
Prezzo: € 14,00
 
Uno strumento utile per spiegare ai bambini più piccoli l’uso del cellulare da parte degli adulti. Una storia fantastica ambientata in una pasticceria tra dolcetti e dessert che fa riflettere sul buon uso del cellulare. Tenendo conto degli aspetti problematici per la salute e di altre fondamentali implicanze educative, il libro, corredato da illustrazioni, coinvolge genitori, educatori e bambini in un simpatico e vivace laboratorio di media-education grazie al quale si apprende una equilibrata relazione con questo moderno «pasticcino».
 
Destinatari
Bambini di età prescolare e della scuola primaria, genitori, insegnanti, educatori e operatori del mondo dell'infanzia.
 
Autrici
Arianna Prevedello è programmatrice culturale a Padova dove si occupa di cinema e spettacolo. Scrive per riviste e periodici a diffusione nazionale, ha condotto in tutta Italia laboratori e workshop sul linguaggio degli audiovisivi e sulla destrutturazione di cinema e tv (www.violadelpensiero.it).
Licia Pittarello è docente di scuola primaria e illustratrice, le sue opere sono pubblicate e diffuse da riviste per l’infanzia a tiratura nazionale. Si occupa di animazione, clowneria e di laboratori creativi sia in Italia che all’estero (www.liciapittarello.blogspot.com).
 
Delle stesse autrici: "Una Serratana incanTeVole", già segnalato in questa rubrica...