Il nuovo sito del settimanale “L’Amico del popolo”

Un sito web che fa della readability il suo punto di forza. Usabile e facile da navigare, integrato con i social network e ricco di fonti, soprattutto fotografie e video. Il settimanale dell’arcidiocesi di Agrigento l'Amico del popolo ha messo on line www.lamicodelpopolo.it con una nuova veste grafica, accessibile anche ai disabili. “La missione, però, non […]
17 Maggio 2018

Un sito web che fa della readability il suo punto di forza. Usabile e facile da navigare, integrato con i social network e ricco di fonti, soprattutto fotografie e video. Il settimanale dell’arcidiocesi di Agrigento l'Amico del popolo ha messo on line www.lamicodelpopolo.it con una nuova veste grafica, accessibile anche ai disabili. “La missione, però, non cambia: raccontare la Chiesa agrigentina al mondo e il mondo alla Chiesa agrigentina, sempre accanto ai più deboli per dare loro voce”, spiega il direttore Carmelo Petrone. Il lancio è avvenuto in occasione della 52ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali. “Dal 2003 abbiamo accolto la sfida del web e in continuità con questo impegno presentiamo e consegniamo alla Chiesa agrigentina il nuovo sito quale strumento di informazione in stretta sinergia con il settimanale cartaceo di cui ne è la versione web. Ma non si tratta di una semplice trasposizione dei contenuti”. “Il sito è stato pensato per raccogliere in pieno la sfida della multimedialità – aggiunge Petrone – ed è un mezzo per raggiungere nuovi lettori”.