Il nuovo sito della Diocesi Conversano Monopoli

27 Maggio 2016

È online dal 20 maggio il nuovo sito della Diocesi di Conversano Monopoli, completamente riprogettato e realizzato per seguire le opportunità legate alle nuove prassi digitali e  tenendo conto della consolidata diffusione della  consultazione dei siti da smartphone e tablet.  Questo ha implicato la necessità di riorganizzare i contenuti a tutti gli schermi, presentandoli in modalità adatte ai dispositivi mobili.
Il sito ha un immediato impatto di semplicità e pulizia e punta sugli elementi fotografici della testata per evidenziare i luoghi chiave della Diocesi. Questa semplicità della home page, non implica però una perdita di funzionalità: tutti gli elementi chiave per gli utenti sono infatti presenti e raggiungibili: gli appuntamenti della Diocesi e del Vescovo, in un calendario di immediata visibilità, e le news importanti della vita diocesana.  Sono accessibili gli orari delle Messe della Diocesi, comodamente consultabili su Mappa o con una ricerca mirata. Anche la liturgia del giorno è presente  con contenuti provenienti direttamente dal portale Chiesacattolica.it
Sono agevolmente reperibili tutti i contenuti istituzionali della Diocesi: i documenti ufficiali, le lettere e le ultime omelie del Vescovo; l’annuario dei sacerdoti; l’elenco delle parrocchie e delle chiese,  degli uffici diocesani e degli organismi ed enti collegati.