Il Segno online

Il sito dell’Unità Pastorale di Fornaci di Barga, Loppia e Ponte all’Ania (Arcidiocesi di Pisa) nasce con lo scopo di far conoscere le varie realtà e attività presenti.
1 Febbraio 2012

Il sito dell’Unità Pastorale di Fornaci di Barga, Loppia e Ponte all’Ania (Arcidiocesi di Pisa) nasce con lo scopo di far conoscere le varie realtà e attività presenti, proponendosi di assolvere a tre importanti compiti:
1)      presentare la comunità e i gruppi che vi operano;
2)      fornire dei servizi non solo ai parrocchiani ma a chiunque ruoti intorno o entri in contatto con la Chiesa;
3)      favorire lo scambio di informazioni creando una comunità "virtuale", ma neanche tanto...
Per quanto riguarda il primo compito vi si trova una breve presentazione dell’Unità Pastorale oggi, del Consiglio Pastorale e dei Sacerdoti e Diaconi; la Storia delle Parrocchie; la sezione Realtà e Attività Pastorali dove sono elencati tutti i gruppi che operano in parrocchia con recapiti e dettagli; una sezione dedicata ai Giovani e infine una Foto Gallery sugli avvenimenti più importanti.
I servizi offerti da questo strumento sono essenzialmente legati alla possibilità di avere sempre a disposizione orari e dettagli dei principali avvenimenti. Ciò grazie alla sezioni News e Rubriche, (comprendente notizie su Vita Parrocchiale, Attualità ecc.) e Eventi, dove vengono evidenziati giorno per giorno gli eventi in corso. E’ inoltre scaricabile il periodico dell’Unità Pastorale “Il Segno”, dove si possono trovare nel dettaglio tutti gli orari e gli eventi.
Lo scambio di informazioni, oltre che attraverso la posta elettronica e i dettagli dei gruppi, è garantita anche dalla presenza di un Forum che permette di commentare articoli o proporre discussioni. Periodicamente viene proposto un Sondaggio utile a conoscere le opinioni su argomenti riguardanti la pastorale ma anche di attualità.