UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Il teatro e il sacro. Storia, riflessioni, esperienze

Un contributo di riflessione che viene ad affiancare il crescente successo del progetto “I Teatri del Sacro”.
15 Maggio 2013
 
È in libreria il volume “Il teatro e il sacro. Storia, riflessioni, esperienze”, prodotto con le Edizioni San Paolo dall’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, dal Servizio Nazionale per il progetto culturale, da Federgat e dalla Diocesi di San Miniato.
«Fin dagli albori – si legge nella quarta di copertina - la sfera del sacro ha avuto un rapporto profondo con la rappresentazione scenica, rapporto che la religione cristiana ha esplicitato ulteriormente, per la sua intrinseca natura di esperienza di fede nel Dio che si è fatto uomo. Erede di una ricca tradizione, la produzione teatrale ispirata ai temi della spiritualità conosce oggi un momento di grande fecondità e si apre a nuove prospettive, come attestano gli approfondimenti e le esperienze raccolte in questo volume. Un contributo di riflessione che viene ad affiancare il crescente successo del progetto “I Teatri del Sacro”».
Tra le firme degli autori compaiono anche quelle di S.E. Mons. Fausto Tardelli, Vescovo di San Miniato, di Mons. Domenico Pompili, Direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, di Vittorio Sozzi ed Ernesto Diaco, Responsabile e Vice Responsabile del Servizio Nazionale per il progetto culturale.
 
 
 
 
Il teatro e il sacro. Storia, riflessioni, esperienze
AA. VV.
Edizioni San Paolo
Pagine 140
Prezzo € 14