UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

KODALINE: “In a perfect world” (Rca)

Pop-rock onesto, romantico e “terapico” nelle intenzioni del quartetto guidato dal cantante Steve Garrigan; la band ha inciso questo album di debutto in giro per l'Irlanda e l'Inghilterra, cercando d'infilarci dentro un po' dell'anima e degli umori di quest'isola-ponte fra il vecchio e il nuovo continente.
24 Giugno 2013
 
Ecco una nuova guitar-band irlandese da seguire con attenzione. Fin dal primo brano il parallelismo con i conterranei U2 sale spontaneo, anche se è evidente che i ragazzotti non ne possiedono il carisma né tantomeno il blasone e l'ispirazione. Ciò non vuol dire che siano solo una band di scimmiottatori: le loro canzoni hanno già una discreta personalità, sono ben strutturate, e van giù piacevoli e senza controindicazioni o fastidiosi effetti collaterali. Il milione e mezzo di visualizzazioni raccattate su YouTube dal singolo All I want son lì a certificarlo.
Pop-rock onesto, romantico e “terapico” nelle intenzioni del quartetto guidato dal cantante Steve Garrigan; la band (un gruppo di amici che suonano insieme da quando erano ragazzini nella piccola cittadina di Swords) ha inciso questo album di debutto in giro per l'Irlanda e l'Inghilterra, cercando d'infilarci dentro un po' dell'anima e degli umori di quest'isola-ponte fra il vecchio e il nuovo continente. (Franz Coriasco)