La chiesa mediale – Sfide, strutture, prassi per la comunicazione digitale

La società contemporanea si struttura su azioni e prassi comunicative. Può dunque la Chiesa non essere mediale in una società mediale?
13 Febbraio 2017

La società contemporanea si struttura su azioni e prassi comunicative. La cultura digitale è il vero e proprio ambiente in cui le generazioni nascono e si sviluppano. Adulti e giovani hanno un nuovo modello antropologico, caratterizzato dagli sviluppi digitali; essi modificano e apprendono un particolare modo di stare nel mondo e di relazionarsi. Può dunque la Chiesa non essere mediale in una società mediale? L’autore, con uno stile teorico pratico affronta questa urgentissima sfida e propone percorsi di rinnovamento. Il testo può essere un valido supporto nella formazione di operatori pastorali che lavorano soprattutto negli uffici di Comunicazione e che sono chiamati a reinventarli, ristrutturarli, progettare in modo nuovo la pastorale della comunicazione.

La chiesa mediale - Sfide, strutture, prassi per la comunicazione digitale

Autore: Alessandro Palermo

Edizioni Paoline