UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

La formula del buonumore. Con 5 rimedi contro la tristezza

L’eleganza, la buona educazione e il sorriso sono il miglior punto di partenza per tessere una rete di relazioni autentiche e profonde.
18 Settembre 2017

«L’autore è riuscito a cucire un testo agile che osa porre al centro dell’attenzione del pubblico del secondo decennio del XXI secolo questo oggetto sconosciuto, l’affabilità. Personalmente ritengo il presente volume un testo rivoluzionario, non perché scopra qualcosa di nuovo, ma in quanto riscopre qualcosa di antico e di sempre vivo e valido, caratteristica, questa della ri-scoperta, propria di ogni rivoluzione che si rispetti»
Dall'Invito alla lettura di Andrea Monda

L’eleganza, la buona educazione e il sorriso sono, anche oggi, il miglior punto di partenza per tessere una rete di relazioni autentiche e profonde. In questo percorso Carlo De Marchi si appoggia a una ricca galleria di aneddoti letterari e all’e­sem­pio di alcuni «campioni» della gioia, come Tommaso Moro, il card. Newman e Josemaría Escrivá.

L'autore

Carlo De Marchi è nato a Milano nel 1972. Dopo la laurea in Lettere all’Università Cattolica di Milano (1995), ha lavorato 10 anni in una Ong di sviluppo e aiuto umanitario. Ordinato sacerdote, ha ottenuto il dottorato in Teologia morale presso l’Università della Santa Croce a Roma (2009), studiando l’affabilità in Tommaso d’Aquino, Thomas More e Francesco di Sales.

 

La formula del buonumore. Con 5 rimedi contro la tristezza

Autore: Carlo De Marchi

Edizioni Ares

Pagine: 144

Prezzo: € 13