UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

LA METRALLI: “Del mondo che vi lascio”
(A Buzz Supreme)

Non è facile galleggiare tra il più puro folk italico, canzone popolare, scampoli jazz e avanguardismi d’autore. Questa band modenese c’è riuscita al primo colpo con questo interessante debutto ricco d’aromi caposelliani e mediterranei.Un album colto, volutamente di nicchia, ma non per questo cerebrale. Merito della notevole personalità vocale di Meike Clarelli e di una […]
4 Ottobre 2011
Non è facile galleggiare tra il più puro folk italico, canzone popolare, scampoli jazz e avanguardismi d’autore. Questa band modenese c’è riuscita al primo colpo con questo interessante debutto ricco d’aromi caposelliani e mediterranei.
Un album colto, volutamente di nicchia, ma non per questo cerebrale. Merito della notevole personalità vocale di Meike Clarelli e di una produzione sobria ma curatissima in ogni dettaglio. Sonorità malinconiche, poetiche mai banali anche quando si canta semplicemente d’amore. E su tutto l’orgogliosa consapevolezza di chi conosce il prezzo che deve pagare chi non si genuflette ai diktat dei mercati. Onore al merito, con gli auguri più affettuosi di buon proseguimento.
(Franz Coriasco)