La penna di Pietro

Una storia (che è anche cronaca) della comunicazione della Chiesa dal Concilio Vaticano II fino a papa Francesco.
5 Dicembre 2013
In occasione del 50° anniversario dell'Inter Mirifica (Decreto conciliare sui mezzi della comunicazione sociale), il volume ripercorre la storia della comunicazione vaticana dal Concilio fino ai giorni nostri. I cinque secoli di storia della comunicazione infatti, dalla stampa di Gutenberg fino al Concilio, non valgono in termini di innovazione e progresso, questi ultimi 50 anni culminati nell'era digitale, periodo che ha visto protagonista nella fase più recente Papa Francesco, dimostrando una grande apertura ai nuovi media e ai social network. Grazie alla sapiente rilettura dell'Inter Mirifica, l'autore propone dunque questo lungo e suggestivo percorso attraverso la comunicazione della Chiesa.

La penna di Pietro.
Storia e cronaca della comunicazione vaticana dal Concilio a papa Francesco
di Angelo Scelzo
Libreria Editrice Vaticana