L'annuncio. Parola, evangelizzazione, narrazione, cultura

L'Annuncio cristiano si fonda sulla "Parola", che offre una buona notizia e incontra il pensare e l'agire degli uomini di oggi con un modo nuovo, propositivo e coinvolgente.
13 Dicembre 2012

Prima uscita di un progetto in cinque volumi (i prossimi saranno dedicati a Conversione, Professione di fede, Sacramenti e Catechesi) che nasce dalla collaborazione tra Azione cattolica e Ufficio catechistico nazionale della Cei, il volume "L'Annuncio" è organizzato attorno a quattro parole-chiave, legate tra loro da un filo logico che viene spiegato nella presentazione del vescovo Sigalini.
L'Annuncio cristiano si fonda infatti sulla "Parola", che offre una buona notizia (Evangelizzazione) e incontra il pensare e l'agire degli uomini di oggi (Cultura) con un modo nuovo, propositivo e coinvolgente (Narrazione).
Ogni parola è divisa in quattro sezioni: l'introduzione al tema (La domanda), il suo sviluppo ancorato all'insegnamento del Magistero della Chiesa (Il confronto), le conclusioni che evidenziano questioni ancora aperte e prospettive da scandagliare (La proposta). In chiusura, poi, trovate una scheda di approfondimento, con spunti bibliografici e strumenti Internet per andare più a fondo sul tema.
I testi sono di Guido Benzi, Domenico Beneventi, Marco Tibaldi e Franco Miano.
L'intero progetto è scritto a partire dall'esperienza diretta ed è rivolto a parroci, catechisti e operatori pastorali come supporto semplice e molto fruibile nel lavoro di evangelizzazione e catechesi.

L'annuncio. Parola, evangelizzazione, narrazione, cultura
Autori vari