L’Arcidiocesi di Firenze pubblica il nuovo sito

Un sito pensato e progettato per adattarsi a tutti i dispositivi, anche mobili: quindi completamente responsivo e disponibile anche su tablet e smartphone.
14 Luglio 2015

Lunedì  29 giugno è stato pubblicato il nuovo sito dell’Arcidiocesi di Firenze.
Il nuovo sito è stato realizzato dando priorità alla chiarezza ed alla leggibilità dei contenuti, con una scelta decisamente innovativa rispetto alla precedente pagina diocesana: più spazio alle immagini e maggiore chiarezza dei testi e dei titoli; maggiore facilità nella ricerca delle informazioni da parte degli utenti.  Il sito appare subito come una pagina di grande impatto visivo e semplicità, molto facile da sfogliare anche su piccoli dispositivi, come i cellulari.
In questa direzione va la decisione di dare immediata visibilità al calendario degli eventi diocesano: con una chiara divisione tra eventi legati all’Arcivescovo, alla Diocesi e alle Parrocchie. La differenziazione degli eventi è indicata in maniera semplice e intuitiva con differenti colori, ma gli eventi sono tuttavia consultabili su un unico calendario, per una maggiore facilità d’uso.
Sempre orientato alle ricerche degli utenti, è  l’immediato accesso, tramite l’home page del sito, alla ricerca degli orari delle Messe e delle Parrocchie, collegato al servizio ParrocchieMap. In questo modo si mette a disposizione fin dalla prima pagina del sito diocesano, una delle informazioni di utilizzo più immediato, come l’orario delle Messe.
Un accesso facilitato direttamente dalla Home Page del sito, è pensato anche per la Modulistica e per tutta la documentazione diocesana. Non potevano mancare, in buona evidenza, anche tutte le notizie legate al prossimo Convegno ecclesiale nazionale, che si svolgerà proprio a Firenze tra il 9 ed il 13 novembre  2015.
Sempre tramite il sito diocesano sono accessibili anche le ultime news del settimanale diocesano Toscana Oggi e tutte le Omelie e gli Interventi dell’Arcivescovo.
www.firenze.chiesacattolica.it