L’oratorio Giovanni Paolo II (Perugia)

29 Settembre 2014
 L’oratorio Giovanni Paolo II, nato nel 2006, è un bell’esempio di coordinamento interparrocchiale. L’unità pastorale di Prepo, Ponte della Pietra e San Faustino nella diocesi di Perugia-Città della Pieve rappresenta un punto di riferimento per molti giovani e adulti che collaborano e partecipano insieme a numerosi e fantasiosi laboratori, organizzati dagli animatori dell’oratorio.
Il sito, graficamente accattivante, elenca le numerose iniziative che si svolgono presso l’oratorio. Il gruppo scout, i corsi di musica per bambini dai 6 anni in su, i gruppi per i ragazzi delle medie, il laboratorio “Nuovo Cinema Paradiso”, l’S.O.S. Compiti! del lunedì, e poi ancora calcio, pallavolo, basket, calciobalilla e ping-pong e molto altro ancora al grido di “A fossi a greppi…purchè si vada!”: il motto dell’oratorio che in vernacolo perugino significa “nonostante le difficoltà della vita…l’importante è che si vada avanti!”.
Nell’era dei social, il sito dell’oratorio GP2, costantemente aggiornato come è evidente dalla sezione “Eventi” e corredato da un canale Youtube dove sono raccolti i video realizzati dai ragazzi dell’oratorio, è un punto di riferimento importante per coordinare le attività e le iniziative che si svolgono offline. Tre parrocchie e un unico punto di raccordo.