UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

LORDE: “Pure Heroine” (Universal)

Un successo fulminante e inatteso che gli è valso ben quattro nominations per i prossimi Grammy Awards, compresa quella di miglior album dell’anno, per questo suo primo disco per una mayor.
27 Gennaio 2014
Il postar piùtrendy di questa stagione discografica ha solo 17 anni ed è originaria della Nuova Zelanda.  Scoperta appena dodicenne dal talent scout Scott Maclachlan, Lorde ha pubblicato un primo EP nel 2012, ma è stato il singolo Royals (primo posto tra i singoli in America), a spianarle la strada verso il successo in mezzo mondo, Italia compresa.
            Un successo fulminante e inatteso che gli è valso ben quattro nominations per i prossimi Grammy Awards, compresa quella di miglior album dell’anno, per questo suo primo disco per una mayor. IlTime l’ha inserita tra i 16 teenagers più influenti degli Stati Uniti, ma la giovanissima Ella Maria Lani Yelich-O’Connor, in arte Lorde, non s’è scomposta più di tanto e si gode questi primi mesi di popolarità continuando a promuovere questo suo gradevolissimodebutto. Un disco che nella sostanza propone una formula cantautorale epiuttosto minimalista che miscela ambient-music, art-pop, e sonorità elettroniche. Buon proseguimento…  (Franz Coriasco)